Residenza Protetta “Anselmo Pisano” di Apricale

In uno dei borghi più belli d’Italia, l’accoglienza di una famiglia.

logo-citta-olio logo-borghi-italia logo-bandiera-arancione

Arroccato sulla cima di un colle che domina un paesaggio di uliveti e di boschi, il suggestivo borgo di Apricale è ottimamente conservato. Anche le strutture ricettive sono perfettamente integrate nell’atmosfera antica ed accogliente del borgo. Oltre a questo, Apricale è un vivace centro di vita culturale e sociale in cui si alternano feste paesane e mostre d’arte, sagre e rassegne teatrali.

CONTATTI e INFORMAZIONI

  Via delle Rimembranze, 3 – 18035 Apricale (IM)
  +39 366 3202306
  +39 0184 208512
  +39 0184 1928280
  residenzaapricale@solemarco.it
  Presentazione
  Carta dei Servizi [in costruzione]
  Prezzi [in costruzione]
  Orari reception: 09:00 – 12:30 dal lunedì al sabato.

ALBERGO E RISTORAZIONE 

Pranzo e cena, intervallati da un tea-time pomeridiano, sono con menù a scelta, autorizzato dai sanitari e dagli alimentaristi. La cucina genuina, fatta di prodotti locali, propone agli Ospiti le ricette dell’entroterra ligure nel salone ristorante, aperto per parenti, amici e chiunque voglia pranzare con un proprio caro.

ASSISTENZA SANITARIA

A disposizione dei nostri Ospiti, offriamo assistenza sanitaria di ottimo livello, fornita da personale medico, infermieristico, fisioterapico e socio-sanitario dotato di esperienza e professionalità, anche nell’ambito riabilitativo, per il mantenimento di una forma ottimale.

CAMERE

Comode e funzionali, sono finemente arredate, nel rispetto delle normative e dotate di tutti gli apparati di segnalazione, atti a garantire la sicurezza degli ospiti.

ATTIVITA’ RICREATIVE

Proponiamo piccole attività manuali per la riscoperta degli antichi mestieri ed attività ricreative. Numerosi sono i momenti di incontro con i bambini delle scuole, con le associazioni culturali, con le organizzazioni ecclesiastiche e con i giovani.
Sono a completa disposizione dei nostri Ospiti: la cappella ed il giardino, la grotta di Lourdes, la biblioteca, le televisioni, il computer con collegamento internet, i giochi di società ed i materiali per le attività ricreative, manuali e culturali.

LAVANDERIA

Quotidianamente vengono ritirati gli indumenti dei nostri Ospiti e lavati all’interno della Residenza.